IL PROGETTO

Lee Bee nasce dalle nostre scelte di vita, quelle che ogni giorno mettiamo in atto per consegnare ai nostri figli un mondo migliore. Nasce dalla profonda convinzione che ogni prodotto debba senz’altro rispettare alcuni principi etici fondamentali, nel segno di ECOLOGIA E SOLIDARIETA’.

Etica della produzione:

 nell’ottica di una qualità riconosciuta, la filiera di produzione è 100% MADE IN ITALY.

Le nostre collezioni sono realizzate in fibre naturali biologiche filate e lavorate in Italia da aziende italiane, certificate secondo gli Standard internazionali del Tessile Biologico (certificazione ICEA Istituto per la certificazione etica e ambientale - GOTS Global Organic Textile Standard) e di materiali biologici  certificati prevelentemente italiani.

La confezione è esclusivamente artigianale e non si serve di personale sfruttato o non tutelato dalle vigenti norme in materia di lavoro.


Etica ambientale e della salute naturale

La filiera di produzione privilegia il km 0, nell’ottica del rispetto vero dell’ambiente.
Il packaging, semplice ed estroso, utilizza solo carta riciclata 100% e non contiene imballaggi o etichettature inutili.

Ogni articolo viene pensato anche in un’etica generale del riutilizzo ed è ispirato da principi legati al rispetto della salute e della naturalità della maternità e della prima infanzia.


Su queste basi fondiamo il nostro progetto di diffusione di alcune pratiche legate ai piccoli (il portare i bambini e la fasciatura del neonato), nonché la produzione di tutti i nostri articoli.
Lee Bee è impegnata a diffondere i principi del portare i bambini e della fisiologia della maternità attraverso gli incontri di Accompagnamento al Portare all’interno di associazioni che si dedicano alla gravidanza e alla nascita.